ITALIA

Plusvalenza fiscale sulle proprietà in Italia

acquistare casa in liguria italia


La plusvalenza è un profitto realizzato con la vendita di un immobile rispetto al prezzo originale entro 5 anni dal momento in cui è stato acquistato. Può essere pagato in due modi: 

a) si definisce come "reddito diverso" e si aggiunge al reddito annuale nella dichiarazione dei redditi, e sarà calcolato secondo la scala giù presentata*. 

Continua

Nuova residenza 48 Riquier in centro Nizza

Acquistare casa a Nizza Costa azzurra


Nuova residenza 48 Riquier sul boulevard di Riquier, una posizione ideale nel cuore della città, in una zona di rinnovo e a breve distanza dal porto di Nizza! Il residence propone appartamenti di varia metratura con grandi finestre che lasciano entrare la luce naturale per il comfort maggiore. 

Continua

Les Voiles du Cap a Roquebrune Cap Martin

nuovi appartamenti a Roquebrune Cap Martin

Situato nel quartiere di Saint-Roman, Les Voiles du Cap vanta una posizione fantastica sul confine tra il Principato di Monaco e la Francia. Vicino il prestigioso Country Club di Monte-Carlo, Monte-Carlo Beach Hotel e le spiagge, Saint-Roman e i suoi numerosi negozi e servizi pubblici forniscono i residenti con un'atmosfera da favola.

Continua

Nuova residenza Nice Le Ray a Nizza

appartamenti in vendita a Nizza


Splendida residenza Nice Le Ray è collocata in bellissimo parco di 3ha. Al confine con il parco Chambrun, questo posto diventa poco a poco uno dei riferimenti internazionali su eco-quartiere e innovazione urbana. Tutto il residence è composto da 10 edifici moderni con vari tipi di appartamenti per soddisfare qualsiasi acquirente. 

Continua

Nuovo aspetto di Roquebrune Cap Martin

appartamenti in vendita a Roquebrune Cap Martin

La Costa Azzurra offre una grande scelta dei bellissimi paesini dove godere il clima, paesaggio, vista panoramica e servizi eccezionali. Il mercato immobiliare a Roquebrune Cap Martin si sta rinnovando grazie alle nuove costruzioni e nuovi progetti in costante sviluppo per soddisfare la richiesta sulle case nuove sia interna che esterna. Sempre più turisti e stranieri scelgono Roquebrune Cap Martin come la destinazione estiva grazie alla sua vicinanza a Monaco e l’Italia. I tre bellissimi nuovi progetti che siamo felici a proporre ai nostri ospiti sono i seguenti:    

Continua

Sardegna e perché vorremmo che lei fosse qui...

ville in Sardegna


Isolata e libera, generosa e rigorosa, tradizionale e di larghe vedute, splendida e  timida... questo è come vorrei descrivere questa terra unica. Risalendo ai 1800 A.C., Sardegna sicuramente vi sorprenderà con una varietà di emozioni. Non avete mai incontrato persone così amorevoli, non avete mai visto queste spiagge da favola e mare unico color smeraldo. Avete mai sentito parlare di Nuraghi?       

 

Continua

Nuova stupenda residenza Blue Pearl a Nizza

nuovi appartamenti in vendita a Nizza


La Costa Azzurra ci sorprende con il numero e la qualità dei nuovi progetti pianificati per i prossimi anni. Una rivalutazione totale della zona e soprattutto il cambio dell’immagine architettonico e estetico che attrae un grandissimo numero di nuovi residenti in ricerca di una casa nuovissima inserita nel contesto storicamente “vecchio”. 

Continua

Esplorare l'ignoto e vedere il nascosto


Abbiamo pensato di lanciare un nuovo canale attraverso quale potremo raccontarvi delle curiosità poco note e farvi vedere i posti ancora poco conosciuti. Tutto questo solo per un unico motivo: trasmettere il nostro amore per questo angolo stupendo della natura e mostrare le sue profonde bellezze con raro contenuto... 

Continua

CAP ELEGANCE - NUOVA RESIDENZA A NIZZA

appartamenti in vendita a Nizza Costa Azzurra

Nuova residenza di lusso “Cap Elegance” è situata in una posizione ideale a Nizza. Piccola residence di soli 24 appartamenti situati nel tranquillo quartiere di Cimiez. Tutti gli appartamenti hanno uno spazio esterno con la superficie tra 7 e 30 mq. alcuni con vista mare, parcheggio o garage per ogni unità. Prezzo da 300.000 a 700.000 €. Consegna: 30.03.2020

Continua

Nuovo progetto a Golfe Juan - Villa Palma

nuovi appartamenti a Golfe Juan


Situata a soli 100 m dal mare Villa Palma a Golfe Juan è una bellissima residenza di 29 appartamenti con piscina parcheggi sotterranei. Architettura contemporanea con lo stile pulito ed elegante. Gli appartamenti sono stati progettati per massimizzare il comfort e luminosità, sono dotati di giardini e grandi terrazze. Prezzi da 200.000 a 541.000 euro. 

Continua

I FARAONI A MONTECARLO

immobiliare a Monaco


Grande evento con oltre 150 capolavori dal museo del Cairo che saranno esposti a Monaco. Partirà Dal 7 luglio al 9 settembre 2018 al Grimaldi Forum l’esposizione intitolata “L’ORO DEI FARAONI” dove saranno presentate le numerose scoperte nelle tombe reali di faraoni e principesse dell’Egitto antico, come gioielli, vasi, braccialetti, cinture, collane e vari oggetti d’oro, sarcofagi, mobili placcati o maschere funerarie.

Continua

L’Aeroporto Nice-Côte d’Azur si rifà il trucco

Mercato immobiliare a Nizza


Sono partiti i lavori di ammodernamento dal costo di oltre 50 milioni di euro per la creazione di una nuova zona partenze all’aeroporto di Nizza, con una ventina di nuovi check-in e di una nuova area per il ritiro dei bagagli. Un intervento che prevede inoltre la costruzione di una nuova zona commerciale di circa 150 metri quadrati destinata ad accogliere ed intrattenere i passeggeri. 

Continua

Il meglio dell’ippica mondiale a Sanremo

immobiliare a Sanremo


I partecipanti provenienti da oltre 20 nazioni sono a Sanremo per due gare internazionali organizzate al campo di Solaro. I due concorsi, organizzati dalla Società Ippica Sanremo, il 15-16-17 giugno, dove saranno impegnati 240 cavalli e duecento fra cavalieri e amazzoni.

Continua

Festival dei Fuochi d’artificio di Monaco 2018

mercato immobiliare a Monaco


Quest’anno saranno Italia, Spagna, Portogallo e Bulgaria a partecipare al concorso che ogni anno illumina l’estate monegasca. Un evento diventato nel corso degli anni punto di riferimento dell’offerta turistica del Principato di Monaco. Infatti il Festival dei fuochi d’artificio di Monaco è un appuntamento fisso delle manifestazioni estive che attira sempre un vasto pubblico attratto nel Principato per godersi una serata speciale, assolutamente gratuita e dal grande impatto visivo. 

Continua

“Bandiera Blu” a Bordighera anche per il 2018

le spiagge di Bordighera


Bordighera si è aggiudicata per la 24esima volta la “Bandiera Blu”, il riconoscimento internazionale che dal 1987 viene assegnato ogni anno in 49 paesi, , con la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo). Il 7 maggio il sindaco di Bordighera è andato a Roma per ritirare il prestigioso riconoscimento, che verrà poi consegnato agli stabilimenti balneari presenti nella cittadina ligure. 

Continua

Nizza - autentica ed elegante

Mercato immobiliare a Nizza


Secondo il famoso sito web Trip Advisor, che conta su 315 milioni di utenti ogni mese, la capitale della Costa Azzurra è tra le mete più desiderate dai turisti americani. Per quest’anno secondo Traveller’s Choice 2018, le mete più richieste in Francia sono Parigi e Nizza. 

Continua

PIù DETTAGLI SUL NUOVO QUARTIERE DI MONACO


E’ stata approvata in via definitiva dal Consiglio Comunale del Principato in data 21 marzo la richiesta di autorizzazione edilizia per costruire le strutture e la sovrastruttura del nuovo quartiere “Anse du Portier”. I lavori per realizzare la struttura marittima sono già a buon punto, ora potrà partire la seconda fase del progetto, la più importante, che porterà alla realizzazione dell’eco-quartiere di lusso. Durante la seduta comunale sono stati diffusi nuovi particolari sul progetto, infatti il nuovo quartiere sarà suddiviso in 4 zone ben definite.  

Continua

Nuovo porto turistico di Ventimiglia


Rimasto chiuso per alcuni anni per intoppi burocratici, il porto di Ventimiglia riparte con un piano lavori che procede in modo decisamente rapido. La società monegasca, committente dei lavori, è ora nella fase di consegna della terza variante  che riguarda le opere di viabilità. Nei prossimi mesi sono previste le opere di urbanizzazione tra cui l’ascensore che unirà il porto al centro storico di Ventimiglia Alta che sarà l’intervento più futuristico dell’intero progetto.

Continua

Crescita di Cannes grazie al nuovo sindaco


Eletto in 2014, David Lisnard sin dall’inizio aveva i piani incredibilmente ambiziosi. L'agenda del Sindaco prevede come priorità assoluta la pulizia della città, la civiltà e quindi la responsabilità dei suoi abitanti e la sicurezza totale per le strade. Un rigoroso programma fiscale ha ridotto i debiti della città da 45 milioni a 210 milioni in soli tre anni, con una costante tendenza al ribasso. Il quartiere La Bocca è in intensiva crescita grazie allo sviluppo dell’infrastruttura locale. 

Continua

Monaco sfonda il muro dei 37 mila abitanti


Sono precisamente 37.308 i residenti a Monaco, vengono rappresentate ben 139 nazionalità diverse con donne in maggioranza. Vi è stata una crescita della popolazione residente del 5,5% rispetto al censimento del 2008. Il quartiere di maggior densità abitativa è Monte-Carlo, mentre “La Condamine” è quello che è cresciuto maggiormente come edilizia residenziale. A fronte degli 8378 passaporti monegaschi, i gruppi nazionali più rappresentati sono i 9266 francesi e 8172 italiani, questi ultimi hanno avuto il maggior incremento di presenze (+ 2500) rispetto alle altre nazionalità. 

Continua

Le aste immobiliari digitalizzate in Italia


La nuova possibilità di trovare su internet tutti i documenti relativi all’immobile all’asta e tutte le informazione sulla procedura da seguire per aggiudicarselo all’asta ha decisamente facilitato negli ultimi anni l’accesso ai “non esperti” a questo tipo di acquisto. Nei prossimi mesi partirà il nuovo processo di digitalizzazione che dovrebbe dare una ulteriore accelerata al settore immobiliare, grazie alla definitiva attivazione del “Portale delle Vendite Pubbliche”, istituito dal Ministero della Giustizia con DM 5/2017.

Continua

I prezzi al metro quadro in aumento nella Costa Azzurra


Sono visibilmente soddisfatti dai risultati del mercato immobiliare gli operatori delle Alpi Marittime della Fédération nationale de l'immobilier, i numeri confermano che il mercato è ritornato ai livelli pre-crisi del 2008. A Menton il valore medio immobiliare è lievitato del 4,3%, e le compravendite immobiliari sono salite del 9%. A Nizza le vendite nel 2017 sono aumentate del 12% rispetto all'anno precedente con un incremento del valore immobiliare del 4% con un prezzo medio di vendita di 4.289 euro il metro quadro. 

Continua

Da Mentone a Bordighera sulla nuova pista ciclabile


I 24 km del percorso ciclabile tra Ospedaletti e San Lorenzo al Mare saranno finalmente prolungati fino a Mentone. Otre 2,5 milioni di euro di investimento per il progetto di una pista ciclabile da Mentone a Bordighera. Una nuova infrastruttura per un turismo in continua crescita, un turismo che sceglie la Riviera e la Costa Azzurra per il clima mite e per la variegata offerta di sport all'aria aperta in tutte le stagioni dell’anno.

Continua

Il futuro prende forma a Monaco - “Anse Du Portier ”


Il primo dei 18 piloni destinati al progetto Monaco “Anse Du Portier ” è stato ultimato: una imponente struttura in calcestruzzo di 56 metri di lunghezza, 50 metri di larghezza e 27 metri di altezza e dal peso unitario di centinaia di tonnellate. Dunque comincia a prender forma quello che da molti viene definito come il progetto immobiliare più ambizioso e costoso intrapreso negli ultimi anni a Monaco, ovvero la bonifica di un tratto di mare che diverrà parte integrante del territorio abitativo monegasco. 

Continua

Nizza: nuove opportunità nell’investimento immobiliare


Nuove ed interessanti proposte d’investimento arrivano da Nizza, dove la riqualificazione di interi quartieri, suscita forte interesse in futuri investitori.  A Nizza il mercato immobiliare è in crescita, supportato dal maggior flusso turistico, oltre che dalla modernizzazione infrastrutturale degli ultimi anni. Un cambiamento che ha di fatto aumentato il prezzo degli immobili,creando grande interesse per chiunque desideri investire sul “mattone”. 

Continua

Macron conferma di voler rimuovere la Taxe d’Habitation nel 2020


Il Presidente della Repubblica ha confermato questo progetto, sabato 30.12.2017, firmando tre leggi approvate recentemente dal Parlamento, tra cui l'abolizione della taxe d’Habitation per l'80% delle famiglie. Il bilancio di 2018 inizia con la rimozione dell'imposta per l'80% delle famiglie "con la prospettiva nel 2020 per una riforma che rimuoverà questa tassa per tutti i nostri cittadini, " ha detto il Presidente della Repubblica. 

Continua

EVENTI AD APRILE 2018


04.04.2018 - 11.04.2018
INTERNATIONAL SERIES FESTIVAL - CANNES
Grandioso evento dedicato principalmente al piccolo schermo debutterà ad Aprile 2018 e, tra le tante iniziative proposte, presenterà una categoria ufficiale competitiva in cui verranno presentate dieci serie tv inedite appartenenti a qualsiasi genere, comprese le web series.

Continua

EVENTI A MARZO 2018


04.03.2018 - 11.03.2018
GARA DI CICLISMO PARIGI-NIZZA
Questo prestigioso stage race è l'evento chiave che apre la stagione ciclistica internazionale. Ciclistica Parigi-Nizza, la prima gara importante classica della stagione sportiva, si tiene a metà marzo ogni anno. 

11.03.2018
CARNEVALE DI SANREMO
La tradizionale sfilata di carri fioriti e bande musicali rinnova la tradizione dei carnevale dei fiori di Sanremo nato nella Belle Epoque.

Continua

EVENTI A FEBBRAIO 2018


06.02.2018 - 10.02.2018
FESTIVAL DI SANREMO
Il Festival della canzone italiana è una manifestazione canora che ha luogo ogni anno a Sanremo, in Liguria, a partire dal 1951.

14.02.2018 - 18.02.2018
FIERA DI PANE, AMORE E CIOCCOLATO - ANTIBES
Il giorno di San Valentino, questo evento originale e internazionale riunisce i migliori produttori italiani, francesi e stranieri di: pane, dolci, cioccolatini, dolci e idee regalo.

Continua

EVENTI A GENNAIO 2018


10.11.2017 - 06.05.2018
PICASSO - CAPOLAVORI DEL MUSEO PICASSO DI PARIGI A GENOVA - PALAZZO DUCALE
Pablo Ruiz y Picasso, semplicemente noto come Pablo Picasso è considerato uno dei protagonisti assoluti della pittura del XX secolo. I prestiti del Museo Picasso di Parigi sono infatti tutte opere da cui il pittore non si è mai separato fino alla morte nel 1973 e quindi oggetto di particolare predilezione da parte sua.

Continua

Gli scandinavi stanno ancora investendo a Cannes


Come un pò in tutta la Francia, il mercato immobiliare a Cannes ha avuto un grande anno 2017. L'arrivo al potere di Emmanuel Macron non è estranea a questo dinamismo. "C'è un sentimento positivo verso la Francia, in particolare dopo le elezioni presidenziali", spiega Johan Wretman fondatore e Presidente di Wretman immobiliare, che ha fatturato quasi il 60% in più rispetto all'anno scorso. "Il mercato di Cannes è particolarmente dinamico in questo momento," ha detto Adrien Grosjean, direttore dell'Agenzia immobiliare Le Lys. "Tutte le luci sono verdi! Il numero di transazioni è chiaramente in aumento rispetto al 2016, e i prezzi rimangono stabili.

Continua

CITTÀ PIÙ CARE IN ITALIA AL METRO QUADRO


Nella graduatoria dei prezzi Venezia (4.362 euro/m²) è sempre la città più cara d’Italia, davanti a Firenze (3.398 euro/m²) e Bolzano (3.384 euro/m²). Il ranking delle province più care vede le prime nella lista Savona (3.260 euro/m2), Bolzano (3.141 euro/m2) e Imperia (2.744 euro/m2). La macroarea più cara rimane la Liguria con una valutazione media di 2.593 euro al metro quadro, seguono il Lazio (2.462 euro/m2) e Valle d’Aosta (2.444 euro/m2). Dopo una leggere flessione anche Trentino Alto Adige e Toscana conservano valori sopra i 2 mila euro al metro quadro. Per quanto riguarda le ultime posizioni, le regioni più economiche risultano Calabria (906 euro/mq), Molise (986 euro/mq) e Sicilia (1.141 euro/mq). 

Continua

UN NUOVO GIGANTE A MONACO


Sorgerà nel Principato con un investimento previsto di 300 milioni di euro il “Testimonio II” - nuovo complesso immobiliare che cambierà sensibilmente l'ingresso est di Monaco. L’edificio principale raggiungerà ben 25 piani con l’intero complesso che potrà contare su 150 appartamenti demaniali e 49 privati. Al suo interno troveranno posto una scuola internazionale per 700 ragazzi, un asilo per 50 bambini, ed inoltre un amplissimo parcheggio sotterraneo da 100 posti riservati ai privati e 900 pubblici. L’inizio dei lavori è programmato nel secondo trimestre del 2017, con consegna di progetto prevista nel 2022.

 

Continua

NUOVO RECORD PER IL PRINCIPATO DI MONACO NEL 2017


Per la quarta volta consecutiva Monaco si conferma in testa nella classifica degli immobili più costosi al mondo, il dato è confermato dai dati forniti dalle maggiori agenzie immobiliari del settore. Questa speciale classifica tiene conto attraverso le quotazioni di mercato, di quanti metri quadrati si possano acquistare con un milione di dollari. A Monaco i metri quadri acquistabili sono appena 19 per milione, seguono in ordine di classifica Hong Kong, New York e Londra. 

Continua

LA MAESTOSA VILLA DI PABLO PICASSO E' IN VENDITA


La villa situata in Costa Azzurra nel paesino di Mougins conosciuta come “Mas de Notre Dame de Vie”, racchiude tra le sue mura un inestimabile valore storico e culturale, il prezzo per un tale gioiello, per chi oltre che la passione per il grande maestro, avesse anche le finanze necessarie, si aggirerà ben oltre i 20 milioni. Il nuovo fortunato proprietario dovrà infatti attendere sino al 12 ottobre 2017, quando la proprietà sara’ battuta con base d’asta fissata appunto ai 20 milioni, ma c’è da scommettere che i rilanci per aggiudicarsi la favolosa proprietà faranno lievitare certamente il prezzo base.

 

Continua

TRANSAZIONI IMMOBILIARI IN CRESCITA IN ITALIA 2017


Nuovo segno positivo nel mercato italiano nel secondo trimestre 2017 secondo l’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’ Agenzia delle Entrate. Il mercato delle abitazioni in Italia prosegue nel sentiero di crescita che ha caratterizzato gli ultimi 3 anni. Nel periodo tra aprile e giugno 2017 sono state vendute  145.529 abitazioni, circa 5.000 in più rispetto al 2016. Le compravendite sono state più accentuate nei Comuni minori (+11,9%) rispetto ai Comuni capoluogo (+6,9%). 

Continua