ABOUT US

PERCHÈ VIVERE A MONACO SE IL PARADISO FISCALE NON È UNA PRIORITÀ?


Il Principato di Monaco si adatta rapidamente alla mutevole architettura finanziaria del mondo e si trasforma ampliando la propria offerta per divenire luogo, dove molte  fra le persone più facoltose potranno dedicarsi esclusivamente al loro relax. Il principato si trova perfettamente incastonato tra la Costa Azzurra e la Riviera Italiana. Le stazioni sciistiche sono raggiungibili da Monaco in un'ora d'auto, mentre l'aeroporto di Nizza collega la regione con tutta l'Europa ed oltre. Il Principato può vantare un alto livello di sicurezza, eccellenti infrastrutture, uno stile di vita estremamente lussuoso e tanti eventi mondani completano l’offerta, tutto ciò lo rende un luogo altamente attrattivo per una residenza permanente.

≡ È da notare che il Principato di Monaco ha il maggior numero di agenti di sicurezza in rapporto alla  popolazione residente a livello mondiale. È proprio l’attenzione alle questioni di sicurezza, una delle priorità per le tante persone in cerca del luogo sicuro in cui risiedere. La regola formulata dal Principe Ranieri III negli ultimi anni è molto semplice: «Monaco deve diventare un luogo di sicurezza assoluta».

≡ Inoltre, grazie alla sua perfetta organizzazione infrastrutturale da Monaco è possibile raggiungere le principali città europee in meno di due ore, e questo fa sì che molti organismi finanziari locali, non solo siano competitivi a livello mondiale, ma anche in grado di soddisfare le richieste dei clienti internazionali più esigenti.

≡ Oltre a questo, Monaco offre immobili di qualità superiore, anni addietro l'offerta era alquanto limitata, ora la scelta di nuovi fabbricati  è superiore,  il più grande contributo del Fondo Immobiliare Monegasco sarà l'apertura del complesso residenziale «Теstimoniо II» che entro il 2021, comprenderà 150 appartamenti, i quali saranno posti sul mercato. Unitamente, il Principato ha sviluppato un altro progetto dal costo unitario di 2 miliardi di euro, con l’obiettivo di bonifica di 6 ettari di fondo marino per costruirvi dei complessi immobiliari residenziali di lusso. I lavori avranno una durata di  40 mesi in sede di quali, centinaia di migliaia di tonnellate della sabbia saranno trasportate dalla Sicilia a Monaco per la posa in opera del basamento. E’ chiaro che l’aspetto del Principato di Monaco muterà tra alcuni anni, il che presenterà delle ulteriori possibilità di sviluppo immobiliare sia per gli investitori che per i suoi futuri residenti.

Considerato che il numero di persone che desiderano risiedere in questo piccolo Principato aumenta esponenzialmente, Monaco diverrà sempre più una società completa e autosufficiente. Farne parte significa immergersi in una velata atmosfera di sicurezza e lusso.