ABOUT US

PERCHÈ ACQUISTARE IN COSTA AZZURRA?


Stile provinciale o chic– cosa scegliere? Ma se tutto si trovasse nello stesso luogo? L’incredibile Sud della Francia dimostra che questo è possibile! Lo spirito provenzale si trova nelle piccole città tra le colline circondate da vigneti senza fine, lo si può godere passeggiando attraverso dei piccoli mercatini all’aperto e attraverso dei ruderi romani... la Provenza è fatta dai profumi di lavanda e rosmarino, dai pini con le loro corone lussureggianti, da uliveti e campi di girasoli. Il suo lato chic si trova in Costa Azzurra, dove sorgono i più famosi stabilimenti balneari,si possono ammirare i pittoreschi porti  affollati da yacht di lusso, Cannes con le sue stelle del cinema , passeggiare per le numerose gallerie d'arte, e, naturalmente, godere l'ottima cucina francese e i vini francesi!

≡ Lo Spirito provinciale lo ritroviamo nella capitale mondiale dei profumi la città di Grasse, dove si può partecipare ed ammirare il rito antico della creazione dei profumi! Si può visitare Eze, il fantastico villaggio all'interno della fortezza, cui antichi bastioni conservano nella memoria le antiche scorrerie dei pirati saraceni del 6° secolo che terrorizzavano la popolazione costiera. Inoltre vi sono numerosi percorsi realizzati per escursioni a piedi. Approfittando di essi, si potranno ammirare panorami mozzafiato e scoprire i ruderi romani vicino a La Тourbier, accanto al quale si trova la pista «Alpine Trophy». La città di Saint-Paul de Vence con le sue storiche  vie e le sue 40 gallerie d'arte vi sorprenderà. Dalla città, si gode di  una splendida vista sulle Alpi. Sono luoghi decisamente  affascinanti per chi vuole scoprire  villaggi caratteristici, sparsi in mezzo a questo paesaggio unico.

≡ Lo Chicsi nota ovunque sulla splendida Costa Azzurra,  dalle spiagge sabbiose sotto il cielo azzurro, agli interni dei lussuosi alberghi e casinò. I resort di lusso a Saint-Jean-Cap-Ferrat e Roquebrune-Cap-Martin sono una scelta perfetta per chi cerca tranquillità lontana dal logorio urbano, senza perdere però i piaceri del lusso. A Saint-Jean-Cap-Ferrat si trova la Villa Ephrussi de Rothschild, circondata da splendidi giardini,ora divenuto museo con una collezione impressionante di oggetti d'arte. Le città di Beaulieu-sur-Mer e Villefranche-sur-Mer offrono uno splendido clima e le più belle baie del sud della Francia. La città di Cannes è il  luogo il più famoso d’Europa per organizzarvi convegni e fiere, grazie anche all’aeroporto di Nizza nelle vicinanze, si può rapidamente arrivare qui da qualsiasi parte del globo. Anche Nizza troviamo musei di livello mondiale, tra cui il museo dedicato a Matisse, il Museo di arte contemporanea (Musee d'Art Contemporain) e il museo Chagall.

Questo angolo di mondo ti dona un'esperienza indimenticabile... Monet, Renoir, Picasso, Chagall, Matisse, Dufy, César sono solo alcuni esempi tra i pittori, scultori, architetti, scrittori, registi e altre personalità famose, che hanno impresso le loro orme in  Costa Azzurra. E tu potresti essere il prossimo a farlo!