ABOUT US

PERCHÈ ACQUISTARE NELL'ENTROTERRA?


Se Le piace la natura selvaggia, la pace e la tranquillità, il canto degli uccelli ,un ambiente creativo in cui i vicini di casa la  faranno sentire come in una grande famiglia, se Lei è affascinato da piccoli mercatini che offrono prodotti locali unici –allora l'entroterra è quello che fa per Lei. Il paesaggio tranquillo e rilassante della campagna Ligure e della Costa Azzurra, la cosiddetta «Biosfera», sarà per Lei veramente indimenticabile!

L'entroterra Ligure può offrire una grande varietà di villaggi caratteristici, con uno stile autentico e un'atmosfera unica. Il quadro «Il Ponte di Dolceacqua» di Claude Oscar Monet è stato creato grazie al borgo di Dolceacqua, uno splendido borgo, risalente al Medioevo, con il castello Doria e il pendio della montagna coperto da vigneti, dietro le quali si intravedono i boschetti ulivo. Un'altra perla della campagna Ligure è il villaggio Apricale che si trova sulla cima di una splendida collina, e secondo alcuni storici, esiste a partire dell'età del bronzo. Nel villaggio sono da ammirare dei bellissimi esempi di architettura ecclesiastica –  chiese e cappelle, risalenti al XIII secolo. Gli splendidi panorami, le mostre di pittura, le numerose feste paesane, l'olio d'oliva di primissima qualità e l’uva «Rossese». La maestosa cittadina di Perinaldo, in cui si trova il famoso osservatorio astronomico Giovanni Domenico Cassini; il piccolo, ma suggestivo principato di Seborga che offre una vista vertiginosa  sulla collina e sul mar Tirreno; gli affascinanti borghi medievali di Cipressa e Costarainera, l’impressionante paese di Dolcedo con i suoi ponti romani, la splendente  Pieve-di-Teco, dove si trova il famoso mercatino dell'antiquariato, tutti questi luoghi sono perfetti per chi cerca una vita tranquilla, serena, misurata ,senza allontanarsi troppo dalla costa con la sua offerta di servizi e la sua vita attraente e rumorosa.

≡ La campagna in  Costa Azzurra è assai diversa ma molto affascinante e sarà una bella sorpresa per chi preferisce la parte francofona della splendida costa! A nord della splendente Monaco si trova lo spettacolare antico borgo La Turbie, con il famoso monumento «il Trofeo di Augusto», che una volta sorgeva per 50 metri per la gloria di Roma e di Augusto! Un altro borgo medioevale – Aisé, si trova vicino ai ruderi di un castello del 12° secolo costruito, come un nido d’aquila, sulla cima rocciosa sita sopra il mar Mediterraneo. Arrivando nel pittoresco villaggio di Saint-Paul De Vance, un  tipico villaggio provenzale, che si trova sulla cima di una verde collina, famosi artisti come Yves Montand, Chagall, Modigliani e Matisse, soggiornavano in questi luoghi ed oggi si possono ammirare le loro opere. Dirigendosi verso ovest, un pò più lontano dalla lussuosa città di Cannes si trova il villaggio Mougins, un insediamento estremamente piacevole, che sorprenderà sia i buongustai sia gli amanti dell'arte; qui troviamo inoltre due campi da golf, romantici sentieri nei boschi per rilassanti passeggiate e pic-nic. L’incredibile villaggio di Valbonne ha mantenuto il suo fascino antico, conservando la propria l'atmosfera del 16° secolo. La cittadina di Grasse famosa nel  mondo in quanto capitale mondiale della profumeria.

Abitando nella splendida campagna della Liguria o della Costa Azzurra, si potrà acquisire la possibilità di provare uno stile di vita genuino, i cui benefici si potranno assaporare solo dopo assaporati.