ABOUT US

DOVE ACQUISTARE AL MARE?


«Qualunque cosa sia persa (o me, o te),
in mare troviamo sempre e solo noi stessi»
- E. E. Cummings

Tanti sono i motivi per cui il mare ha questo incredibile impatto sull’animo umano, ma una cosa è innegabile: il suo effetto incredibilmente positivo e molto rilassante. Sentiamo sempre una grande serenità, guardando l’infinito azzurro del mare. Certamente, è la prova evidente che la vita sulla costa rafforza la salute e lo spirito.

L’Italia... La costa occidentale della Liguria, la «Riviera dei Fiori», ha uno stile e un fascino incredibile grazie alle sue spiagge lambite da onde scintillanti col suo mare blu. Come uno stretto arco, la Riviera è dolcemente adagiata alle Alpi Marittime, e lungo questa striscia di terra protetta e imponente si è formato un clima estremamente mite. Ritenuta da molti come il lembo di terra fiorito più bello della costa italiana. Nella città di Alassio, si trova una delle migliori spiagge urbane di tutta la regione, con una l’ampia striscia di sabbia grigio bronzea di quasi 3 km di lunghezza . L'incantevole paesino Diano Marina con i suoi eucalyptus e uliveti presenta la maggior degli edifici in stile 19°e 20° secolo. La città con una lunga spiaggia sabbiosa è avvolta dall’allegra e tipica atmosfera estiva. Il villaggio di Cervo può fregiarsi del titolo di «villaggio più bello dell’Italia», è un piccolo borgo antico, dove si può godere di panorami meravigliosi,con inoltre un notevole patrimonio culturale. La città di Sanremo offre una grande varietà scenografica, il suo  porto turistico dove ormeggiano lussuosi yacht, vie commerciali molto animate e mercatini spontanei, ancora più distintive le ampie vie fiancheggiate da imponenti palme, le ville di lusso una volta abitate da esotiche celebrita’ del passato come imperatrici,  poeti, ed altri come Tchaikovsky e Alfred Nobel. Oltre a tutto ciò che offrono solitamente le località di mare, la città dispone di un campo da golf a 18 buche,maneggio,campi da tennis e  banchine per canottaggio. La piccola cittadina di Оspedaletti si distingue per la sua particolare quieta atmosfera , per la mancanza di stress urbano e per il particolare riguardo all’ambiente. L'affascinante città di Bordighera che confina con un antico villaggio medievale, attrae  con sue belle ville di stile «art nouveau», con rigogliosi giardini , e il suo famoso e rinomato lungomare. « È molto bello qui, i paesaggi rurali diventano più belli di giorno in giorno, sono rimasto incantato dalla città », così descrisse Monet il paesaggio di Bordighera. Durante il soggiorno nella Riviera dei Fiori, non si può perdere l'opportunità di visitare il favoloso giardino botanico Hanbury, il giardino botanico è stato fondato nel 1867 in località La Моrtola che confina con la Francia.

La Francia... Il suo suggestivo littorale chiamato Costa Azzurra freme d'energia offrendo le più ampie possibilità per una vita appagante  e spensierata,che ne fanno attrazione irresistibile per tanti. Il caratteristico villaggio di Mentone offre una vista mozzafiato,e la parte più intima della sua atmosfera la si trova nella «città vecchia». La penisola di Roquebrune-Cap-Martin, bella e rigogliosa, dove vi si trovano delle ville estremamente costose celate  dietro mura altissime, alcuni dei quali sono costruite nel 19° secolo, prima o durante la «belle époque». La città di Cap d'Ail, il vero regno di ricchezza e di stile, è situato al confine con il principato di Monaco. Nella città vi sono  diverse spiagge di ogni tipologia, dalle spiagge con sabbia fine, sino alle baie rocciose e spopolate. I piccoli deliziosi borghi di Eze-Sur-Mer e Beaulieu-Sur-Mer offrono anch’essi una vita lussuosa ma meno ostentata. La stretta penisola chiamata Saint-Jean-Cap-Ferrat è uno dei luoghi più panoramici di tutta la Costa Azzurra, dove sorgono imponenti ville da sogno.  Nelle acque più profonde della splendida baia di Villefranche-sur-Mer  trovano ormeggio le grandi navi da crociera che solcano i mari. Infine la grande Nizza sempre calda con il suo carattere affascinante è modello per tutte le città turistiche della Riviera francese. Proseguendo verso ovest, troviamo le spiagge di Antibes diventate leggendarie grazie ai suoi concerti in  spiaggia. La città di Juan-les-Pins che  può vantare la più  vasta gamma di ritrovi e dei locali notturni della zona. Da oltre 40 anni,  il festival “Jazz à Juan” viene organizzato  ogni anno, molti musicisti di jazz, da Bechet e Armstrong a Coltrane, Miles Davis e la grande Ella Fitzgerald... tutti sono stati qui. La città di Cannes è, senza alcun dubbio, una delle città più famose della Costa Azzurra, ma è nota non solo per il suo legame con il mondo del cinema... A 10 km a ovest da Cannes c’è una piccola città che si chiama Théoule-Sur-Mer, essa è protetta dalla catena montuosa dell'Esterel, luogo ideale per coloro che vanno alla ricerca della tranquillità assoluta, lontano dai rumori del mondo.

A seconda di ciò che lei stia cercando, uno o anche più d’uno di questi bellissimi luoghi, sicuramente potranno essere l’ideale per lei.